festa di Capodanno in piazza

Tu sei qui

Torna per il settimo anno consecutivo, con un nuovo staff artistico, la festa di fine anno in piazza San Martino. Musica, ballo, doppio brindisi e premiazione del Lucchese dell'anno 2018. Dj Federico Avanzati e i Fotonika saranno in piazza per salutare insieme l'arrivo del nuovo anno

Nella prima parte della festa ci terrà compagnia il DJ Federico Avanzati, volto conosciuto da chi frequenta i locali lucchesi. Poi salirà sul palco la band: Fotonika composta da quattro artisti che offriranno uno spettacolo ricco di energia e colore.

Da 10 anni Fotonika rappresenta la nuova frontiera dell'intrattenimento live, presentando tutti i più grandi successi musicali con un repertorio sempre aggiornato a tutte le hit dei network radiofonici più ascoltati. Dance e non solo: dinamismo, intrattenimento ed energia allo stato puro. Ad un ritmo serratissimo i Fotonika offriranno medley caratterizzati da brani che si sono trasformati in successi internazionali. Il tutto fuso con gusto e unicità tali da non far percepire né la diversità di genere né lo zapping temporale, facendo vivere al pubblico un viaggio all’interno della storia della party-music, quella musica che da sempre è motivo di festa ed intrattenimento in ogni contesto.

Fra le ore 23,50 e le 00,25 ci saranno i tradizionali messaggi augurali, il brindisi alla mezzanotte italiana e alla Mezzanotte di Lucca che cade dopo 18 minuti e un secondo. L’ora di Lucca è calcolata seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo.

Ricordiamo a tutti che, in baase al Regolamento di Polizia urbana (articolo 44- comma terzo) è vieta di accendere, lanciare e far esplodere qualsiasi artificio pirotecnico come petardi, mortaretti, razzetti, fischioni e simili, in luoghi pubblici o aperti al pubblico fra le 18.00 del 31 dicembre e le 08.00 del 1° gennaio, con lo scopo di proteggere gli utenti deboli, quali anziani, bambini, persone particolarmente sensibili per le proprie condizioni di salute, nonché di tutelare gli animali. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto va da un minimo di 150 euro a un massimo di 450 euro.

Quando (Data dell'evento): 
da Lunedì, 31 Dicembre 2018 a Martedì, 1 Gennaio 2019
Ora di Inizio: 
22:00
Ora di fine: 
2:00
Luogo: 
piazza Antelminelli
Indirizzo: 
piazza Antelminelli
Periodo: 
31 dicembre 2018 / 1 gennaio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito