Gershwin Suite-Schubert Frames

Tu sei qui

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione.
La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli.
La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Quattro gli appuntamenti per la stagione di danza 2018/19

in programma sabato martedì 19 marzo alle ore 21.00

Gershwin Suite-Schubert Frames

Schubert Frames - coreografia di Enrico Morelli su musica di Franz Schubert.
interpreti Emiliana Campo, Angelo D’Aiello, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Lorenza Matteucci, Giovanni Napoli, Miriam Re, Cosmo Sancilio, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini.
Alla musica straordinaria di Franz Schubert Enrico Morelli ha voluto affidare il suo nuovo lavoro: nessuno meglio del compositore viennese ha saputo interpretare i sentimenti contrastanti d’amore, la tensione, la malinconia, il rimpianto, ma anche la speranza.

Gershwin Suite - concept di Michele Merola e Cristina Spelti. Coreografia Michele Merola su musica George Gershwin, Stefano Corrias.
interpreti Emiliana Campo, Angelo D’Aiello, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Lorenza Matteucci, Giovanni Napoli, Miriam Re, Cosmo Sancilio, Nicola Stasi, Gloria Tombini, Lorenza Vicidomini.
Nelle note di George Gershwin (1898-1937), musicista tra i più rappresentativi del Novecento, si riflette lo spirito del tempo in cui sono create, con gli umori e le atmosfere degli Anni Ruggenti. Partendo dai migliori brani del compositore, e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper (1882-1967), Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, nuova produzione per la MM Contemporary Dance Company, la cui colonna sonora antologizza le più accattivanti pagine dell’autore, come, tra le altre, Summertime, che sigla lo spettacolo e ricorre in più momenti e in diverse versioni, e Rhapsody in blue.      

 

il programma di Danza prosegue

4 aprile - Night garden

Quando (Data dell'evento): 
Martedì, 19 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
22:30
Luogo: 
Teatro del Giglio
Indirizzo: 
piazza del Giglio, 13
Periodo: 
30 gennaio / 4 aprile 2019
Biglietto: 
€ 11,50 / 33.00
Telefono: 
0583 465320
Contatti: 

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it