I fratelli Karamazov

Tu sei qui

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione.
La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli.
La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Otto gli appuntamenti per la stagione di Prosa 2018/19

in programma venerdì 22 e sabato 23 marzo alle ore 21:00 e domenica 24 marzo alle ore 16:00

I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij. Versione teatrale di Glauco Mauri e Matteo Tarasco. Regia Matteo Tarasco, con Glauco Mauri, Roberto Sturno, Paolo Lorimer, Pavel Zelinskij, Laurence Mazzoni, Luca Terracciano, Giulia Galiani, Alice Giroldini.

I fratelli Karamazov è l'ultimo romanzo scritto da Fëdor Dostoevskij, ritenuto il vertice della sua produzione letteraria, un capolavoro della letteratura dell'Ottocento e di ogni tempo. La trama si sviluppa attorno alle vicende dei membri della famiglia Karamazov, al contesto in cui matura l'assassinio di Fëdor, il capofamiglia, e al conseguente processo nei confronti di Dmitrij, il figlio primogenito accusato di parricidio. A un livello più profondo, è il dramma spirituale scaturito dal conflitto morale tra fede, dubbio, ragione e libero arbitrio. La famiglia Karamazov appare un esempio di questa nostra società così incline all'incapacità di comprendersi e di aiutarsi. Anche il sentimento dell'amore spesso viene distorto in un desiderio insensato di violenza. Ma Dostoevskij è un grande poeta dell'animo umano e anche da una terribile storia riesce a donarci bellezza e poesia.

Quando (Data dell'evento): 
Domenica, 24 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
16:00
Ora di fine: 
18:00
Luogo: 
Teatro del Giglio
Indirizzo: 
piazza del Giglio, 13
Periodo: 
23 novembre 2018 / 31 marzo 2019
Biglietto: 
€ 13,50 / 33,00
Telefono: 
0583 465320
Contatti: 

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it