il '700 musicale a Lucca - Gioacchino Rossini

Tu sei qui

40 appuntamenti, da febbraio a dicembre, dedicati alla musica lucchese del Settecento e ai suoi autori più illustri con la rassegna Il Settecento musicale a Lucca realizzata grazie dal coordinamento del Centro studi Boccherini e le principali associazioni musicali del territorio: l’Associazione musicale lucchese, la Sagra musicale lucchese, il Centro studi Luigi Boccherini, la Federazione lucchese delle associazioni musicali, Animando e l’Istituto Luigi Boccherini.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 16 febbraio con le celebrazioni per ricordare la nascita di Luigi Boccherini per poi concludersi il 25 dicembre con il concerto di Natale nella cattedrale di San Martino. In mezzo moltissimi appuntamenti di grande interesse tra concerti, conversazioni e conferenze.

martedì 21 marzo
ore 17:30 - Complesso san Micheletto, sala Vincenzo da Massacarrara - Gioacchino racconta Rossini. Conferenza a cura di Daniele Carnini, direttore editoriale della fondazione Rossini di Pesaro.
 

mercoledì 22 marzo
ore 21:00 - Palazzo Ducale, sala Ademollo - Serata Rossini esecuzione integrale delle Sei sonate a quattro di Gioacchino Rossini (ed di M. Giuggioli)
Quartetto Rossini: Rebecca Raimondi, violino; Irene Fiorito, violino; Giacomo Cardelli, violoncello; Valentina Ciardelli, contrabbasso.

A cura di Animando

Quando (Data dell'evento): 
da Giovedì, 21 Marzo 2019 a Venerdì, 22 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
17:30
Ora di fine: 
19:00
Periodo: 
16 febbraio / 25 dicembre 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Contatti: 

Animando Centro di promozione culturale
www.animandolucca.it
info@animandolucca.it

Categoria: