Incontri culturali - Antikka

Tu sei qui

Gli incontri con gli autori selezionati per il Premio dei Lettori della  Società lucchese dei lettori incontrano i lettori per presentare i libri in concorso selezionati come i migliori testi del 2018/2019.
Il calendario degli appuntamenti del 2019 è definito con i seguenti autori e testi.

Teresa Ciabatti, Matrigna (Solferino)Yari Selvatella, Le stanze dell'addio (Bompiani), Antonella Ferraiolo, Antikka (Edigrafema), Giulio Cavalli, Carnaio (Fandango), Roberto Pazzi, Verso Sant'Elena (Bompiani), Michela Marzano, IDDA (Einaudi)

27 marzo. Antonella Ferraiolo, Antikka (Edigrafema, pp. 152)

Storie di donne, di "sbarcate" da terre lontane che indossano qualche indumento e un po' di audacia... o forse solo il tormento e il dolore di non poter mai più "essere a casa". Manù, Safi, Mariam, Nancy, Baba, Kanisi sono i volti che danno voce a racconti di vita che sembrano stridere con la quotidianità di ciascuno. Diversità, estraneità? Storie di arrivi e partenze, di maternità volute o incoscienti, di violenze subite. Donne che chiedono ascolto. Una forza comune per tutte: cambiare il proprio destino e quello dei propri figli. Anche, e soprattutto oggi, attraverso il racconto di sé e della propria vita in Paesi così diversi e lontani dall'Italia che ora le accoglie. E infine Antikka, ispiratrice di un libro che non leggerà mai. Con una presentazione del cardinale Angelo Bagnasco.

Quando (Data dell'evento): 
Mercoledì, 27 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
17:30
Ora di fine: 
19:00
Luogo: 
Agorà
Indirizzo: 
via delle trombe, 6
Periodo: 
20 febbraio / 22 maggio 2019
Biglietto: 
ingresso gratuito
Contatti: 

Società Lucchese dei Lettori
www.premiodeilettori.it
premideilettori@gmail.com

Categoria: