Lucca teatro festival - Biancaneve, la vera storia

Tu sei qui

Nuova edizione del Lucca Teatro Festival: "Cosa sono le nuvole?"  Dal Contemporaneo al Classico, dal Teatro di Narrazione al Teatro Sociale, al Teatro di Strada, al Teatro di Figura con spettacoli scelti tra le più prestigiose compagnie italiane  di Teatro Ragazzi.

Ogni giorno la matinè è dedicata alle scuole, durante il pomeriggio, workshop teatrali e incontri con personalità del mondo teatrale  che permettono ai giovani spettatori di sperimentare e comprendere meglio il mondo del Teatro.
La sera un diverso spettacolo sarà indirizzato non solo ai ragazzi ma anche agli adulti.

Dopo ogni spettacolo i ragazzi potranno confrontarsi con gli attori ed i registi, chiedere e approfondire aspetti, dubbi e curiosità legati alle rappresentazioni,  parlare con gli attori della loro professione, scoprire i segreti e i retroscena di un mestiere affascinante e in genere "sconosciuto".

In programma mercoledì 27 marzo

ore 9:45 - Teatro del Giglio - Biancaneve, la vera storia - con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente. Teatro Crest.

Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, torna a splendere con la luce che le è propria. In questo spettacolo, l’ultimo dei sette nani è testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire. Un viaggio originale, un po’ comico, un po’ emozionante, che conduce i bambini per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi.

Nei giorni del festival, anche tanti appuntamenti con laboratori per famiglie e ragazzi, letture, incontri. Il programma completo sul sito ufficiale del festival www.luccateatrofestival.it

Quando (Data dell'evento): 
Mercoledì, 27 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
9:45
Ora di fine: 
11:00
Luogo: 
Teatro del Giglio
Indirizzo: 
piazza del Giglio, 13
Periodo: 
7 marzo / 2 aprile 2019
Biglietto: 
€ 6,00 / 4,00