Lucca teatro festival - Il tenace soldatino di stagno e le altre storie

Tu sei qui

Nuova edizione del Lucca Teatro Festival: "Cosa sono le nuvole?"  Dal Contemporaneo al Classico, dal Teatro di Narrazione al Teatro Sociale, al Teatro di Strada, al Teatro di Figura con spettacoli scelti tra le più prestigiose compagnie italiane  di Teatro Ragazzi.

Ogni giorno la matinè è dedicata alle scuole, durante il pomeriggio, workshop teatrali e incontri con personalità del mondo teatrale  che permettono ai giovani spettatori di sperimentare e comprendere meglio il mondo del Teatro.
La sera un diverso spettacolo sarà indirizzato non solo ai ragazzi ma anche agli adulti.

Dopo ogni spettacolo i ragazzi potranno confrontarsi con gli attori ed i registi, chiedere e approfondire aspetti, dubbi e curiosità legati alle rappresentazioni,  parlare con gli attori della loro professione, scoprire i segreti e i retroscena di un mestiere affascinante e in genere "sconosciuto".

In programma Mercoledì 27 marzo

ore 11:00 - Teatro san Girolamo -  Il tenace soldatino di stagno e le altre storie di Roberto Anglisani e Liliana Letterese, con Liliana Letterese e Andrea Lugli, regia Roberto Anglisani. Accademia perduta Romagna teatri e il Baule Volante
Lo spettacolo rappresenta un percorso, articolato su 3 racconti, sul tema della diversità. Si tratta di un argomento complesso ed attuale,  affrontato attraverso storie che potessero mostrarlo sotto molteplici aspetti. Ma soprattutto che potessero appassionare e coinvolgere, commuovere e divertire. 3 racconti, guarda caso, molto "diversi" tra loro: Il tenace soldatino di stagno, la celebre fiaba di Hans Christian Andersen parla di un giocattolo che si sente solo, perché è diverso da tutti gli altri. Ma dentro di lui batte un piccolo cuore di stagno, che lo accompagnerà in un lungo viaggio pieno di avventure. Due bambini, è una storia vicina a noi, infatti i protagonisti sono Nino e Sebastiano, due amici che qualcuno vuole dividere, facendo loro credere di essere diversi. Il lupo e la capra, parla di un lupo e di una capra, 2 animali nemici per forza, ma che scoprono di assomigliarsi molto. Il finale sarà un po' sorprendente!

Nei giorni del festival, anche tanti appuntamenti con laboratori per famiglie e ragazzi, letture, incontri. Il programma completo sul sito ufficiale del festival www.luccateatrofestival.it

Quando (Data dell'evento): 
Mercoledì, 27 Marzo 2019
Ora di Inizio: 
14:45
Ora di fine: 
16:00
Luogo: 
Teatro di San Girolamo
Indirizzo: 
via san Girolamo, 5
Periodo: 
7 marzo / 2 aprile 2019
Biglietto: 
€ 6,00 / 4,00