Mercanti per caso - Mercatino delle Carabattole

Tu sei qui

Mercatino delle Carabattole

Mercatini per caso - Il Mercatino delle Carabattole è stato il primo mercatino del riutilizzo di Lucca ed è oggi il più grande in Toscana.

 

Fin dalla prima edizione il 21 Giugno 2009 al Foro Boario, in Loc. Montescendi – Monte San Quirico, la manifestazione raggiunge un grandissimo successo e oggi è il più grande mercatino dell’usato al coperto della Toscana, con stands realizzati con grande divertimento ed entusiasmo da persone che per un giorno si improvvisano  “mercanti per caso”. Qui si possono trovare oggetti usati di tutti i generi.

Il Foro Boario, situato sulle rive del fiume Serchio in prossimità del ponte San Quirico, era il mercato ottocentesco del bestiamo, poco fuori dalla città murata, nello storico Borgo Giannotti.
Due torrette ben visibili segnano l'ingresso. Sull'area sorgono tre grandi tettoie, con pavimentazione in cemento, canaline e pendenze tipiche dei mercati del bestiame. Dietro le tettoie vi è una bella costruzione interamente chiusa, che viene utilizzata da più associazioni per la realizzazione delle più svariate iniziative culturali.

 

Aggiornamenti sugli espositori e sulle date dei mercatini alla pagina FB / Mercanti per caso - Il mercatino delle carabattole

 

Luogo: 
Lucca, Foro Boario
Periodo: 
tutto l'anno
Contatti: 
Lucca in via Pisana 1185, Lucca http://www.mercantipercaso.com Tel. 333 160 63 68 - info@mercantipercaso.com ingresso gratuito stand € 36,00
Biglietto: 
ingresso gratuito stand € 36,00
Categoria: 
Indirizzo: 
Località Montescendi - Monte San Quirico